Il Festival di Sanremo 2023 colpisce ancora e travolge il Grande Fratello Vip: gli ascolti record della terza serata.
Pier Silvio Berlusconi lo aveva già messo in conto al momento della scelta di continuare con la contro programmazione nella settimana di Sanremo 2023, ma forse non prevedeva una simile “catastrofe”. Il Festival aveva già segnato un clamoroso record di ascolti con la prima serata travolgendo nettamente Le Iene, in onda con Belén Rodriguez su Italia 1. L’appuntamento di ieri, 9 febbraio, con la kermesse canora poteva, però, essere messo in difficoltà dal Gf Vip, in onda alla stessa ora su Canale 5: ma anche questa volta la Rai ha avuto la meglio.
Sanremo, gli ascolti contro il Gf Vip
Per la terza serata del Festival si è registrato uno share del 57,6 % pari a 9 milioni e 240 mila spettatori sintonizzati su Rai 1.
Il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, ritornato su Canale 5 con il doppio appuntamento settimanale, invece, ha registrato uno share del 10,9% pari a 1 milione e 790 mila spettatori.
Ancora una volta, Amadeus ha battuto se stesso portandosi a casa un record di ascolti superiore non solo a quello della concorrenza, ma anche a quello dell’ultimo Festival della musica italiana. La terza serata dell’edizione 2022 di Saremo, infatti, aveva registrato uno share pari a 54,1%.